Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Leffetto Champions Sul Fanta Titolari In Europa Quanto Spazio In Campionato

L'effetto Champions sul Fanta: titolari in Europa, quanto spazio in campionato

Gli allenatori sono in fibrillazione per l'imminente ritorno della Champions League, ma come gestiranno il turnover dei giocatori impegnati in Europa?

Da una parte c'è la voglia di schierare i propri migliori giocatori nella competizione più prestigiosa, dall'altra la necessità di gestire le energie e le rotazioni per evitare cali di rendimento in campionato. Vediamo come i principali club italiani affronteranno questa sfida.

Juventus: Allegri dovrà fare a meno di Chiesa e Pogba

La Juventus, impegnata nel difficile girone H con PSG, Benfica e Maccabi Haifa, dovrà fare a meno di due pedine fondamentali come Federico Chiesa e Paul Pogba, entrambi infortunati. Ciò costringerà Allegri a ridisegnare il suo undici titolare, con Di Maria e Kean che potrebbero affiancare Vlahovic in attacco.

Inter: Inzaghi ritrova Lukaku, ma perde Brozovic

L'Inter, inserita nel girone C con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen, ritrova Romelu Lukaku dopo il lungo infortunio, ma perde Marcelo Brozovic per un problema fisico. Inzaghi dovrà quindi trovare un sostituto per il regista croato, con Calhanoglu o Gagliardini candidati a ricoprirne il ruolo.

Milan: Pioli deve gestire le energie di Leao e Giroud

Il Milan, nel girone E con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria, dovrà gestire attentamente le energie di Rafael Leao e Olivier Giroud, due giocatori chiave per la squadra di Pioli. Il tecnico rossonero potrebbe decidere di farli riposare in alcune partite di campionato per preservarli per gli impegni europei.

Napoli: Spalletti deve trovare un vice Kvaratskhelia

Il Napoli, nel girone A con Liverpool, Ajax e Rangers, dovrà trovare un sostituto all'altezza di Khvicha Kvaratskhelia, stella della squadra azzurra infortunatosi in nazionale. Elmas o Lozano potrebbero essere le soluzioni più probabili per Spalletti.

Roma: Mourinho deve gestire i carichi di lavoro

La Roma, nel girone C con Ludogorets, Real Betis e HJK, dovrà gestire con attenzione i carichi di lavoro dei suoi giocatori, impegnati anche in Conference League. Mourinho potrebbe decidere di alternare i titolari tra campionato ed Europa, dando spazio a chi ha giocato meno.


Comments